Inter Lazio – La formazione di mister Marco Baroni sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi oggi nel match dello Stadio San Siro. La partita sarà fondamentale per i nerazzurri per la lotta Scudetto e per i biancocelesti per la corsa Champions.
Inter Lazio, la probabile formazione di Inzaghi

Molto probabilmente, a differenza dei precedenti match contro Verona e Torino, Simone Inzaghi, vista la vicinanza di classifica con il Napoli di Antonio Conte, opterà per l’utilizzo di tutti i suoi undici titolari migliori a disposizione. In porta ci sarà Sommer con Bisseck, Acerbi e Bastoni a completare il reparto difensivo. A centrocampo pronti i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. A destra ci sarà Dumfries; a sinistra Dimarco. In attacco pronta la coppia Thuram-Taremi.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mktharyan, Dimarco, Thuram, Taremi
Inter Lazio, la probabile formazione di mister Baroni: Isaksen out?

Marco Baroni proverà nuovamente a far vincere il titolo di Campioni d’Italia ai partenopei. In porta ci sarà, l’ormai insostituibile, Christos Mandas. A destra partirà Marusic con Tavares a sinistra e Romagnoli-Gila come coppia di centrali. A centrocampo pronti Guendouzi e Rovella. Nella zona offensiva: a destra ci sarà Pedro, viste le condizioni non ottimali di Isaksen, sulla trequarti Dia con a sinistra Dele-Bashiru e come prima punta Castellanos.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Pedro, Dia, Dele-Bashiru, Castellanos
Inter Lazio, l’analisi del match

Mister Marco Baroni vorrà sicuramente non ripetere quanto accaduto nella partita d’andata che ha visto i suoi uomini subire ben 6 reti dai nerazzurri. A tal proposito, anche per esigenze legate all’assenza dello squalificato Mattia Zaccagni, si può notare subito dalle probabili formazioni un atteggiamento più conservatore della Lazio.
Tavares e Marusic avranno il compito di difendere su Dumfries e Dimarco, lasciando la marcatura di Thuram e Taremi alla coppia Gila-Romagnoli. Occhio ai numerosi uno contro uno che il match offrirà; tutto passerà per questi momenti.
A centrocampo attenzione alla superiorità numerica dell’Inter con i soli Guendouzi e Rovella a difendere su Barella, Calhanoglu e Mkitharyan. Difficilmente il coinvolgimento difensivo di Dia saprà spostare gli equilibri, quindi si prospetta un atteggiamento più proiettato verso la difesa di Dele-Bashiru, nemmeno diffidato, con Tavares che punterà forte in fase di possesso sulla sinistra.
Il blocco difensivo dell’Inter risulterà essere molto solido con 6 uomini in copertura sui 4 d’attacco della Lazio che dovrà puntare molto sulle individualità. Ci si attende, a tal proposito, una prima fase di studio nel primo tempo seguita da un fase d’attacco nel secondo con l’ingresso di Isaksen e lo spostamento di Pedro come sottopunta al posto di Dia.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento