Home Partita Lazio La Lazio non molla mai. Recuperata la Juventus al 95′

La Lazio non molla mai. Recuperata la Juventus al 95′

Il tecnico della Lazio Marco Baroni (Foto Fraioli)

E’ finita? Ancora no. Difficilmente la Lazio arriverà quarta, ma non è detta ancora l’ultima parola su questo bellissimo finale di campionato.

Rimane ancora tutto in ballo sull’ultimo posto utile per chi giocherà la prossima edizione della Champions League. Un pareggio cercato e ottenuto con merito all’ultimo secondo del tempo di recupero. Una Lazio che, nonostante i sui limiti, ci ha fatto sempre divertire, nel senso più profondo del termine.

D’altronde lo dicono i numeri, la Lazio di mister Baroni segna, eppure tanto. Infatti non è un caso se la compagine di mister Baroni sia il terzo miglior attacco della Serie A.

Certo, ora vincere a Milano contro l’Inter, battendo poi il Lecce all’ultima giornata di campionato, sperando in una serie di coincidenze provenienti dagli altri campi, non è una cosa semplice, ma quello che conta è aver conquistato un punto utile, anche in ottica Europa League, sicuramente competizione più adatta alla dimensione della società del patron Lotito.

La squadra di mister Baroni ha fatto il massimo nello scontro diretto contro i bianconeri di Igor Tudor, da inizio campionato più preparati sulla carta, nonostante la travagliata stagione. La squadra biancoceleste ha fatto un buon campionato, impressionando tutti nella prima fase della stagione. Poi il calo vertiginoso durante l’inverno e poi di nuovo una marcia all’altezza della stagione. Seppur troppo, almeno adesso, pronosticare un posizionamento al quarto posto, c’è da dire che questo punto non allontana la Juve e comunque sia allontana il Bologna, in attesa dell’altro scontro diretto in quel di Bergamo. Per la Lazio è fondamentale giocare in Europa, non tanto in quale competizione, diciamolo chiaramente.

Exit mobile version