Match ad alta tensione all’Olimpico: Lazio e Juventus si giocano il quarto posto in classifica, entrambe appaiate a 63 punti. Una sfida che può decidere le sorti europee della stagione.
Mister Baroni dovrà fare i conti con assenze pesanti: Patric è out fino a fine stagione, mentre Hysaj salterà il big match per squalifica. In difesa rientra Lazzari, pronto a contendere la maglia a Marusic sulla destra, anche se il montenegrino non è al meglio dopo la trasferta di Empoli. Più improbabile l’opzione di Marusic avanzato nel tridente. A sinistra confermato Pellegrini, mentre al centro della retroguardia torna la coppia Gila-Romagnoli davanti a Mandas, con Gigot che partirà dalla panchina.
A centrocampo, nonostante la fatica accumulata, spazio ancora a Guendouzi e Rovella, con Vecino e Belahyane inizialmente fuori. Sulla trequarti, Isaksen è atteso dal primo minuto a destra, Zaccagni confermato a sinistra. Al centro, in netto rialzo le quotazioni di Dele-Bashiru, in ballottaggio con Dia (più indietro Pedro) per agire alle spalle di Castellanos, che sarà il riferimento centrale in attacco.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Provstgaard, Tavares, Basic, Vecino, Belahyane, Ibrahimovic, Tchaouna, Noslin, Dia, Pedro.
Allenatore: Baroni
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie, Alberto Costa; N. Gonzalez, Kolo Mouani. All.: Tudor.
Lascia un commento