Lazio in caccia dell’Europa: Dia e Castellanos, la chiave per il sogno Champions?
Chissà se la coppia d’attacco Dia e Castellanos riuscirà a trascinare la Lazio verso l’Europa che conta, proprio come sta succedendo in queste partite cruciali? #Lazio #ChampionsLeague #SerieA
In casa Lazio, i preparativi per la prossima sfida di campionato contro l’Inter sono in pieno svolgimento. I biancocelesti non hanno ancora abbandonato il sogno di qualificarsi alla Champions League, grazie alla recente sconfitta della Roma contro l’Atalanta, che ha riaperto le speranze in classifica.
Ora, però, è evidente che servirà una scossa immediata per invertire la rotta: l’obiettivo principale è quello di conquistare l’intera posta in palio nelle prossime due gare, per mantenere viva la rincorsa al vertice.
Come evidenziato anche dal Messaggero, l’allenatore Baroni dovrà puntare forte sulla ‘coppia del gol’ (un’espressione che sottolinea l’efficacia letale di questa coppia di attaccanti nel fornire gol e assist decisivi) composta da Dia e Castellanos. Insieme, i due hanno messo a segno 26 reti e fornito 9 assist complessivi, con Dia – l’ex giocatore della Salernitana – che si sta rivelando una sorta di amuleto per la squadra, avendo contribuito a portare ben 11 punti alla Lazio con le sue prestazioni.