Home Ultime Notizie Lazio Milan news, fatta per Tare: la Top 11 dei suoi migliori acquisti

Milan news, fatta per Tare: la Top 11 dei suoi migliori acquisti

Ormai è fatta: il Milan ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo a Igli Tare. Il club rossonero ha optato per una figura equilibrata, capace di gestire dinamiche complesse all’interno dello spogliatoio, ma anche di garantire competenza e visione sul mercato.

L’ex dirigente della Lazio, infatti, non è noto solo per il suo carattere diplomatico: nel corso della sua esperienza a Roma ha dimostrato di saper individuare e valorizzare talenti, spesso acquistati a cifre contenute e poi rivelatisi decisivi. Di seguito, una top 11 dei migliori colpi messi a segno da Tare ai tempi della Lazio:

Portiere
Nonostante Federico Marchetti sia stato un elemento importante nella storia recente dei biancocelesti, la scelta tra i pali ricade su Ivan Provedel, una vera e propria rivelazione, arrivato per soli 2,55 milioni di euro.

Difesa
Tare ha saputo rimediare brillantemente a occasioni sfumate. Dopo il mancato arrivo di Davide Astori, che preferì la Roma, puntò tutto su Stefan de Vrij, acquistato per 7 milioni. Alla partenza dell’olandese, rispose con Francesco Acerbi (12 milioni). A completare il reparto difensivo c’è Mario Gila, arrivato per 6 milioni.

Centrocampo
In mediana spicca Lucas Biglia, acquistato dall’Anderlecht per 8,4 milioni. Ma i veri gioielli sono Sergej Milinković-Savić, pagato 12 milioni, e Luis Alberto, prelevato dal Liverpool per 7,6 milioni: due tra i migliori colpi dell’era Tare.

Esterni offensivi
Sulle fasce troviamo Felipe Anderson (10 milioni) e Antonio Candreva (9 milioni), entrambi protagonisti di stagioni brillanti con la maglia della Lazio.

Attacco
Una coppia d’attacco formidabile: Miroslav Klose, arrivato a parametro zero e autore di prestazioni memorabili, e Ciro Immobile, acquistato dal Siviglia per 9,45 milioni, oggi miglior marcatore della storia della Lazio.

Igli Tare (3-5-2): Provedel; Acerbi, De Vrij, Gila; Felipe Anderson, Luis Alberto, Biglia, Milinkovic, Candreva; Immobile, Klose.

 

Exit mobile version