Orsato: “vi sembra facile stare al VAR? Serve tempo per crescere”

PUBBLICITA

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Tare lancia accuse: “Lazio, ero solo al comando tra le difficoltà”

Alla Lazio, cosa bolle in pentola? Igli Tare, ex...

Lazio in Furia: Polemica per i Nuovi Posti in Monte Mario!

Il cuore biancoceleste batte sempre più forte mentre ci...
PUBBLICITA

Cresce anche l’ipotesi che sia il VAR stesso ad indebolire la classe arbitrale, che si sente inconsciamente protetta da eventuali errori.

Questo però, a discapito della personalità e della capacità decisionale immediata dei direttori di gara. Orsato, intervenuto al Gran Galà del Calcio ADICOSP, ha parlato in merito alla questione:

“Si sente protetto. Hai detto una cosa giusta: dobbiamo trasmettere la nostra esperienza. Devono sentirsi tutelati, non giudicati. Serve solo pazienza. Anche il VAR ha bisogno di tempo per crescere. Pensate che sia facile stare davanti a dieci telecamere, scegliere l’immagine giusta e consigliare una decisione all’arbitro? Non lo è”.

Provate ad immaginarvi un Lo Bello o un Michelotti pronti ad accettare delle correzioni in corso alle loro decisioni e tirare le vostre somme.