Sampdoria, CAOS Serie B: i blucerchiati possono salvarsi, grazie a Cellino e al Brescia

Ultime News

Lazio, Dele-Bashiru è diventato un problema per Lotito: il motivo è sorprendente

Maurizio Sarri allenatore della Lazio, si aspetta almeno due...

Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi

Maurizio Sarrisi aspetta due rinforzi per la sua Lazio...

Calciomercato Lazio, Clamoroso: Sarri ipotizza l’addio

Il calciomercato Lazio di gennaio sembra andare verso la...
PUBBLICITA

Un autentico scossone investe la Serie B a poche ore dal fischio d’inizio della gara d’andata dei playout tra Salernitana e Frosinone. Al centro della bufera c’è il Brescia, coinvolto in una presunta irregolarità nei versamenti fiscali di febbraio. La società lombarda rischia una penalizzazione di 4 punti, da applicare in questa stagione, che stravolgerebbe la classifica.

Se la sanzione fosse confermata, il Brescia scivolerebbe al terzultimo posto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
In questo scenario, il nuovo playout vedrebbe opposte Salernitana e Sampdoria, mentre il Frosinone si salverebbe automaticamente.

Secondo quanto emerso, il club presieduto da Massimo Cellino avrebbe fatto ricorso a crediti d’imposta inesistenti per coprire parte delle imposte dovute. Un’operazione che violerebbe le norme federali in materia di regolarità nei pagamenti di stipendi e contributi, con inevitabili conseguenze sul piano sportivo.

A fronte dell’incertezza, la Lega B ha deciso di intervenire. Con un comunicato ufficiale del presidente, è stato annunciato il rinvio della partita tra Salernitana e Frosinone, inizialmente in programma per la serata. Il match è stato annullato in attesa che venga ufficializzata la penalizzazione. Se la decisione verrà ratificata, il playout sarà riprogrammato e si disputerà tra Salernitana e Sampdoria, con la gara di ritorno allo stadio Arechi di Salerno, grazie al miglior piazzamento dei granata in classifica.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 20 Maggio 2025 08:09
Ultime Notizie
9 Ottobre 2025 - 17:30 — Ultima alle 17:30