Serie A – Ottime notizie per la Lazio in vista corsa Champions: la Roma di Claudio Ranieri, dopo una lunga striscia di imbattibilità, ha perso, nella partita di ieri del Gewiss Stadium, per 2 a 1 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Serie A, Rigore Dato Poi Revocato: L’Analisi di Calvarese

A far discutere maggiormente, soprattutto il tecnico giallorosso Claudio Ranieri, è stato un contatto tra Pasalic e Koné avvenuto nell’area di rigore della Roma. L’arbitro, che aveva subito indicato il dischetto, successivamente, dopo un consulto con il VAR, ha optato per revocare il rigore concesso. La scelta ha, naturalmente, lasciato a desiderare tutti i tifosi e componenti dello staff giallorosso presenti al Gewiss Stadium e non.
Secondo Gianpaolo Calvarese, che ha analizzato l’episodio sul proprio sito calvar.it, il contatto tra il Pasalic e Kone c’è stato ma risulta troppo lieve da concedere un tiro dagli 11 metri. Pertanto, la decisione del direttore di gara di non assegnare il rigore risulta essere corretta.
Serie A, Ranieri Non Ci Sta: Voleva il Rigore

A suscitare molta indignazione in Claudio Ranieri è stata proprio la scelta di non assegnare questo calcio di rigore. Secondo Sir. Claudio, non si può prima concedere un rigore e poi revocarlo su giudizio di campo. L’analisi del tecnico risulta essere molto incoerente visto anche il silenzio sul rigore non dato all’Inter contro la stessa Roma qualche settimana fa. Ecco le parole complete del tecnico giallorosso:
“CI HANNO SEMPRE DETTO CHE IL VAR INTERVIENE SOLO SE C’è UN EVIDENTE ERRORE. SI VEDE CHIARAMENTE CHE PASALIC SBAGLIA L’INTERVENTO: SI PIANTA E TOCCA IL GINOCCHIO DI KONé”
Lascia un commento