Il centrocampista romano, arrivato in prestito dalla Lazio nell’estate del 2024, ha disputato un’annata solida, mettendosi in mostra per visione di gioco, intensità e leadership silenziosa a centrocampo.
Nonostante le sue ottime prestazioni con la gestione di Raffaele Palladino, l’arrivo di Stefano Pioli ha cambiato le prospettive tecniche della società toscana.
La Fiorentina, infatti, ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro, una cifra considerata contenuta per un giocatore di sicura affidabilità.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Ora per il classe ’94 si prospetta il ritorno a casa, alla Lazio, dove ritroverà Maurizio Sarri. Il tecnico toscano lo stima profondamente, avendolo già valorizzato nei suoi precedenti anni sulla panchina biancoceleste. Danilo Cataldi potrebbe rappresentare una risorsa importante per il nuovo centrocampo laziale, in cerca di equilibrio ed esperienza dopo alcune stagioni altalenanti.
Il futuro è ancora da scrivere, ma una cosa è certa: Danilo Cataldi ha dimostrato di poter essere un punto fermo in Serie A. E la Lazio, oggi più che mai, potrebbe essere il posto giusto per rilanciare definitivamente la sua carriera.


