Cristiano Ronaldo alla Lazio: dai social alle radio, la suggestione



Ultime News

Serie A, Vieri snobba l’ex squadra: la Lazio fuori dalla sua top per la stagione incoming

Christian Vieri sconvolge le previsioni per la Serie A:...

Casadei spinge Baroni, ex Lazio: “Nuovo allenatore, nuove idee, ma davvero cambieranno le cose?”

Cesare Casadei affascinato dal nuovo corso al Torino: cosa...

Lazio, Cataldi promosso capitano: una nomina audace, ma davvero meritata?

Danilo Cataldi guida la Lazio verso una stagione da...
PUBBLICITA

La voce è di quelle suggestive che subito illuminano il Calciomercato Lazio e stuzzica le fantasie di tutti i tifosi biancocelesti, soprattutto quelli più sognatori: Cristiano Ronaldo alla Lazio, il sogno di una vita, è possibile? Si sarebbe addirittura offerto lo stesso portoghese per sbarcare a Formello in vista del ritiro e del campionato di Serie A 2025/2026? La voce è rimbalzata sui social nella mattinata di oggi, ed è sbarcata infine nelle radio della capitale dedicate ai biancocelesti.

La situazione sarebbe questa: Ronaldo si è svincolato dal Al-Nassr dopo due anni e mezzo vissuti in Arabia Saudita, e la voglia sarebbe quella di tornare nel calcio che conta, in Europa. E da qui sorge uno dei primi problemi nell’eventuale sogno/affare Lazio-Ronaldo: Al talento di Madeira interesserebbe soprattutto il Mondiale per Club a cui i biancocelesti non parteciperanno, com’anche le coppe europee, a cui la banda-Baroni ha fallito l’accesso.

Per un segnale negativo, ce n’è anche uno positivo: Ronaldo sembrerebbe non avere mercato tra i top club europei, per cui per partecipare al Mondiale per club dovrebbe scegliere una meta esotica (Botafogo?). O, per restare in Europa, accontentarsi di un ruolo in una squadra di blasone ma non un top club. Per l’ingaggio, poi, subentrerebbero una serie di agevolazioni tramite sponsor: sognare si può, secondo questa formula.

Cristiano Ronaldo, il rapporto con Sarri

Infine, ma non infine, va considerato un ultimo, ma per niente indifferente elemento: il rapporto con Sarri. Con il mister, ai tempi della Juventus, non si instaurò un buon rapporto e si dice addirittura che il portoghese sarebbe stato un fattore nell’allontanamento di Sarri da Torino.

Ronaldo-Lazio: si può? Sicuramente una bellissima suggestione di inizio estate, un bel sogno, ma niente forse di così impossibile tramite uno sforzo della dirigenza.

Articolo pubblicato da Simone Diamanti il giorno 4 Giugno 2025 16:39
- Advertisement -

di Simone Diamanti