La voce è di quelle suggestive che subito illuminano il Calciomercato Lazio e stuzzica le fantasie di tutti i tifosi biancocelesti, soprattutto quelli più sognatori: Cristiano Ronaldo alla Lazio, il sogno di una vita, è possibile? Si sarebbe addirittura offerto lo stesso portoghese per sbarcare a Formello in vista del ritiro e del campionato di Serie A 2025/2026? La voce è rimbalzata sui social nella mattinata di oggi, ed è sbarcata infine nelle radio della capitale dedicate ai biancocelesti.
La situazione sarebbe questa: Ronaldo si è svincolato dal Al-Nassr dopo due anni e mezzo vissuti in Arabia Saudita, e la voglia sarebbe quella di tornare nel calcio che conta, in Europa. E da qui sorge uno dei primi problemi nell’eventuale sogno/affare Lazio-Ronaldo: Al talento di Madeira interesserebbe soprattutto il Mondiale per Club a cui i biancocelesti non parteciperanno, com’anche le coppe europee, a cui la banda-Baroni ha fallito l’accesso.
Per un segnale negativo, ce n’è anche uno positivo: Ronaldo sembrerebbe non avere mercato tra i top club europei, per cui per partecipare al Mondiale per club dovrebbe scegliere una meta esotica (Botafogo?).Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Cristiano Ronaldo, il rapporto con Sarri
Infine, ma non infine, va considerato un ultimo, ma per niente indifferente elemento: il rapporto con Sarri. Con il mister, ai tempi della Juventus, non si instaurò un buon rapporto e si dice addirittura che il portoghese sarebbe stato un fattore nell’allontanamento di Sarri da Torino.
Ronaldo-Lazio: si può? Sicuramente una bellissima suggestione di inizio estate, un bel sogno, ma niente forse di così impossibile tramite uno sforzo della dirigenza.