Prosegue con entusiasmo la collaborazione tra la Lazio e il Cosmopolitano Futebol Clube, società brasiliana con sede a San Paolo e da anni impegnata nella crescita di giovani talenti. L’accordo, sostenuto dal coordinatore tecnico Amarildo – ex attaccante biancoceleste – si inserisce in un più ampio progetto di scouting internazionale volto a rafforzare il vivaio della Lazio con innesti di qualità provenienti dal Sud America.
Dopo la recente visita in Brasile di Enrico Lotito, è ora Gianluca Grassadonia, allenatore della Lazio femminile, a volare oltreoceano per visionare strutture e giovani promesse.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Questa sinergia tra la Lazio e il Cosmopolitano Futebol Clube rappresenta un ulteriore passo nella strategia di internazionalizzazione del club biancoceleste, sempre più attento alla valorizzazione del talento giovanile a livello globale. L’interesse concreto per alcuni prospetti Under 15 conferma la volontà di costruire un vivaio competitivo e multiculturale, capace di guardare al futuro con ambizione. La presenza in Brasile di figure chiave come Grassadonia e Amarildo testimonia la serietà del progetto, che potrebbe presto portare nuovi volti sudamericani a vestire i colori della Lazio.



