Fabio Capello non risparmia critiche alla Nazionale italiana: "I giocatori non possono nascondersi"! #NazionaleItaliana #CalcioAzzurro
L’ex allenatore di Juve e Roma, Fabio Capello, ha condiviso le sue riflessioni sul momento difficile che sta attraversando la Nazionale italiana di calcio. In un’intervista a Radio Anch’io Sport, Capello ha toccato temi cruciali, esortando i giocatori a reagire con più determinazione e spirito di squadra. Le sue parole non solo evidenziano le carenze recenti, ma suscitano anche curiosità su come la squadra possa ribaltare la situazione in campo.
Tra le sue dichiarazioni più incisive, Capello ha affermato: "I giocatori non possono nascondersi.Potrebbe interessarti
Lazio-Juve, De Paola: «Questa Juve è senza qualità. Da cinque anni sembra non saper più fare il salto di qualità…»
Zarate, il ritorno che non brillò: l’incantesimo laziale si era spezzato dopo l’Inter.
Lazio-Juve: Tudor rispolvera due veterani e lascia una sorpresa tra le riserve. Pronti a tutto all’Olimpico!
Rovella in ripresa: pronto a tornare per far volare la Lazio, ecco quando!
Inoltre, Capello ha proseguito con un appello emotivo: "Questa sera voglio vedere l’animus pugnandi mancato in questo periodo. Voglio vedere gente che si aiuta." Qui, il termine "animus pugnandi" – che significa spirito combattivo – serve a evidenziare la mancanza di quel fuoco interiore che ha caratterizzato il calcio italiano nel passato, spingendo i fan a chiedersi se questa iniezione di motivazione possa fare la differenza.
Infine, Capello ha toccato un aspetto personale e motivazionale: "In un momento triste per Spalletti, sarebbe bello lasciare con una bella vittoria, magari con un bel vaffa, come a dire ai ragazzi ‘ma perché non l’avete fatto prima?!’" Questo commento esprime un misto di frustrazione e speranza, spiegando come una vittoria potrebbe simboleggiare un riscatto tardivo, e lasciando i lettori incuriositi sul potenziale impatto di questa mentalità sui futuri incontri della squadra. Le parole di Capello non solo alimentano il dibattito sul calcio italiano, ma invitano tutti a osservare con attenzione le prossime mosse della Nazionale.


