Si compone sempre più la stagione 2025/2026 del calcio italiano: dopo il calendario completo del campionato è stato infatti rilasciato il tabellone della Coppa Italia del prossimo anno. Durante l’estate infatti ci saranno i primi turni che verranno giocati dalle squadre provenienti dalle leghe inferiori con le squadre di Serie A che non si sono qualificate nei primi otto posti.
In virtù del risultato raggiunto nel 2024/2025, la Lazio si approccerà al torneo direttamente dagli ottavi di finali. Un privilegio che per i biancocelesti potrebbe trasformarsi in qualcosa di negativo, dato la sorpresa non eccessivamente positiva riservata dal sorteggio.
Coppa Italia, rischio Milan già agli ottavi
I rossoneri, infatti, dovranno partire dai turni di qualificazione dato la posizione di classifica nella Serie A dello scorso anno. I rossoneri affronteranno il Bari nel loro turno d’esordio, per poi aspettare la vincitrice tra e per i sedicesimi di finale. Dopodiché, aspetteranno l’eventuale vincitrice nella sfida tra Lecce e Juve Stabia.
Nel caso, molto probabile, che i rossoneri superino entrambi i turni, affronteranno proprio la Lazio, che rischia quindi di essere la squadra col sorteggio peggiore per il proprio turno d’esordio.Potrebbe interessarti
Luciano Spalletti: “Spero che la Lazio si possa unire alla lotta Scudetto”
Eden Hazard su Sarri: “In allenamento fa sempre le stesse cose, ma…”
Lazio scoperta: la terza maglia è identica al leak preannunciato
Primo tempo da 0 in pagella, secondo nettamente migliore: la Lazio vince 1 a 0 contro il Burnley
🏆 Chi vincerà? #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/GgFcrMJUJN
— Lega Serie A (@SerieA) June 24, 2025



