È accaduto un fatto davvero assurdo in Corea del Nord durante la trasmissione del Mondiale per Club. Secondo quanto riferito dall’agenzia sudcoreana Yonhap News Agency, la partita tra Paris Saint-Germain e Atlético Madrid è stata mandata in onda dalla televisione centrale nordcoreana (KCTV) con ben cinque giorni di ritardo rispetto alla data effettiva dell’incontro. Ma il dettaglio più sorprendente riguarda il quarto gol messo a segno dai francesi: l’autore della rete, il sudcoreano Lee Kang-in, è stato letteralmente censurato dalla tv di Pyongyang.
Durante la trasmissione, infatti, KCTV ha oscurato il volto e il numero di maglia del calciatore, evitando accuratamente di nominarlo o di attribuirgli il merito del rigore segnato nei minuti finali.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
Anche in passato, eventi sportivi con protagonisti come Son Heung-min del Tottenham o Hwang Hee-chan del Wolverhampton sono stati trasmessi con tagli o manipolazioni simili, nel tentativo di cancellare qualsiasi riferimento positivo alla Corea del Sud. Lo stesso Lee Kang-in, oggi in forza al PSG, è già stato vittima di questa censura sistematica. Un episodio che dimostra, ancora una volta, il rigido controllo mediatico esercitato da Pyongyang su ogni tipo di contenuto, perfino sportivo.



