Manca ormai poco meno di un mese all’inizio ufficiale della nuova stagione calcistica, ma la Lazio ha già definito nei dettagli il programma delle amichevoli estive in vista dell’annata 2024/2025. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il raduno prenderà il via il 14 luglio presso il centro sportivo di Formello. In questa prima fase, i biancocelesti svolgeranno test atletici e tattici, accompagnati da alcune partitelle contro la squadra Primavera, utili per valutare la condizione dei giocatori e integrare i giovani nel gruppo.
La prima vera amichevole ufficiale si disputerà il 26 luglio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove la Lazio affronterà l’Avellino.Potrebbe interessarti
Isaksen incanta: il danese di Sarri fa la differenza! Cagliari al tappeto, la nuova arma biancoceleste si conferma decisiva.
Lotito blinda la Lazio: ‘Resto qui, critiche? Parliamo di calcio… non di favole!’
Lazio: Sarri ritrova la spinta sugli esterni! Isaksen e Zaccagni tornano decisivi contro il Cagliari.
Lazio, il muro biancoceleste: clean sheet in Italia da record, ma l’Europa è ancora un rebus.
Successivamente, il club capitolino si sposterà all’estero per un tour internazionale che prevede due sfide affascinanti in Turchia. Il 30 luglio i ragazzi di mister Tudor sfideranno il Fenerbahce, mentre il 2 agosto sarà la volta del Galatasaray, due test di livello contro squadre abituate a competere in Europa.
Il 9 agosto la Lazio volerà in Inghilterra per affrontare il Burnley, un avversario fisico e organizzato che metterà alla prova la tenuta difensiva e la reattività del gruppo. Infine, l’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione sarà il 16 agosto a Rieti, contro l’Olympiakos, per chiudere il precampionato con un test probante e prestigioso.


