Sul mercato della Lazio continuano a mancare certezze. Se inizialmente si parlava di un solo indice bloccato, ora i vincoli sono addirittura tre: indice di liquidità, indice di indebitamento e indice del costo del lavoro allargato. Di fronte a questo scenario, la domanda è lecita: la Lazio potrà fare mercato? E soprattutto: per quanto tempo resterà limitata nei movimenti?
A questo punto sarebbe fondamentale ricevere una risposta concreta, non generica o superficiale. Anche perché una cosa è certa: Secondo Alfredo Pedullà, Maurizio Sarri non si aspettava di trovarsi in una situazione simile e sta chiedendo delucidazioni.
C’è una bella differenza tra l’andare avanti con il gruppo attuale — magari sperando in un’uscita importante da rimpiazzare con un innesto dello stesso livello — e il non sapere nemmeno se sarà possibile portare a termine un’operazione, anche solo in prestito. Sarri ha comunque bisogno di almeno due-tre entrate funzionali alla sua idea di calcio. È disposto a lavorare con il gruppo che ha concluso il campionato al settimo posto, ma anche sul piano mentale e motivazionale non si può ragionare con la logica del “deve restare per forza”. Serve, al contrario, una strategia chiara.
La chiarezza sarà decisiva già in queste ore, perché quando la stagione inizierà, non ci sarà più margine per tornare indietro. Come riporta Il Messaggero, Lotito ha chiamanto il comandante per rassicurarlo, si sta impegnando per risolvere la situazione. Quando e come verrà comunicato ufficialmente resta da vedere. Di certo, l’incertezza attuale non aiuta e di certo non regala serenità a Sarri.
Lascia un commento