È intervenuto quest’oggi ai microfoni di RadioSei, trasmissione condotta da Guido De Angelis, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani. L’intervista ha toccato alcuni dei temi più caldi dell’attualità biancoceleste, a partire dal ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina laziale.
Fabiani ha chiarito i motivi delle dimissioni dell’allenatore toscano nella scorsa stagione: “Le motivazioni sono state strettamente personali e familiari”. In quel momento, Sarri ha ritenuto di fare un passo indietro. Nessuna frizione, dunque, ma una decisione maturata all’interno di un contesto personale delicato. Condito forse, anche da una situazione complicata all’interno dello spogliatoio, colmo di giocatori ormai a fine ciclo.
Il ds ha poi affrontato la recente separazione da Marco Baroni, definendola “una decisione bilaterale”, sottolineando come “nessuno abbia mai avuto intenzione di esonerarlo.Potrebbe interessarti
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Infine, spazio all’entusiasmo per il ritorno di Sarri: “È carico a pallettoni, è tornato il vero comandante che tutti conosciamo. Ha fame, voglia, ed è pronto a riportare la Lazio dove merita di stare.”
Un messaggio forte, che carica l’ambiente e riaccende le speranze dei tifosi biancocelesti.
La conversazione è poi terminata con delle battute tra i due sul perché non si sono più sentiti durante l’anno.