Lazio, l’Indice di Liquidità non è l’unico problema: Ci sono altri parametri che preoccupano

Ultime News

Mercato Lazio: Basic gioca d’astuzia? Svolta imprevedibile sul suo futuro!

Mercato Lazio, svolta inaspettata per Basic: nuova indiscrezione sul...

Lazio affida il futuro ai suoi “veterani indomiti”: Pedro e Vecino pronti a stupire

Lazio tra rinnovamento e certezze: Pedro e Vecino pilastri...

Lazio fa muro e sfida il mercato: quel talento resta e infuria i rivali!

Rovella blindato alla Lazio: il colpo di scena del...
PUBBLICITA

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista Alberto Abbate ha tracciato un quadro preoccupante della situazione finanziaria della Lazio, spiegando come l’Indice di Liquidità (IdL) non rappresenti l’unico ostacolo per il club biancoceleste.

“Lotito non è preoccupato – spiega Abbate –. A suo dire, non ci sarebbe necessità di intervenire sul mercato e ha intenzione di valutare Sarri durante il ritiro. Ritiene che l’IdL non sia un problema perché, se necessario, lui stesso metterà i soldi. Ma personalmente ne dubito.”

Secondo Abbate, la Lazio avrebbe superato diversi paletti UEFA, tra cui non solo l’Indice di Liquidità, ma anche l’indicatore di indebitamento e quello relativo al costo del lavoro. La causa è da ricercarsi in anni di autofinanziamento privo di ricavi stabili, con diritti tv e introiti da qualificazioni europee come uniche fonti di entrata.

“L’esclusione dalle competizioni europee, unita agli obblighi di riscatto previsti per questa stagione, ha fatto saltare ogni equilibrio finanziario. Una situazione del genere, con il blocco legato a tutti e tre i paletti UEFA, non si era mai verificata prima. In passato ci sono state delle ricapitalizzazioni, ma non sufficienti rispetto alle necessità attuali.”

Uscite e mercato – In merito alla situazione della rosa, Abbate ha parlato anche di Cataldi, indicato come possibile partente salvo cambiamenti significativi. “A oggi è in uscita, ma molto dipenderà da ciò che accadrà con Rovella. Se dovesse partire lui, allora bisognerà capire se Cataldi verrà trattenuto o meno.”

Infine, Abbate ha confermato che Lotito, Sarri e Fabiani hanno avuto un confronto, decidendo di rinviare le scelte definitive al ritiro, mentre si cercherà intanto di piazzare alcuni esuberi, escludendo però i nomi più importanti e i recenti acquisti.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 24 Giugno 2025 19:00