Non è stato solo Romano Floriani Mussolini a mettersi in luce in questa stagione di Serie B. Un altro giovane talento ha attirato l’attenzione: si tratta di Fabio Ruggeri, difensore centrale classe 2003, protagonista di una stagione tanto difficile quanto significativa con la Salernitana. Il suo campionato si è concluso nel peggiore dei modi, con la dolorosa retrocessione in Serie C della squadra campana, al termine di un drammatico playout. Ruggeri, però, può comunque trarre indicazioni positive dal suo primo vero anno tra i professionisti.
Arrivato in prestito secco dalla Lazio, il giovane difensore ha saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno della formazione granata.Potrebbe interessarti
Roma sogna con Gasperini: “Gustiamoci il momento”. E lo stadio? Un laziale curioso osserva e aspetta il risveglio.
Lazio Women, sorpresa a Formello: Soncin tiene d’occhio le ragazze di Grassadonia!
Riposo finito a Formello: la Lazio torna in campo! Ecco le ultime su tattiche e formazione per i biancocelesti.
Mandas via dalla Lazio? Ecco le voci di mercato che i tifosi devono sapere!
Adesso Ruggeri farà ritorno a Formello, dove sarà attentamente valutato dalla dirigenza biancoceleste e dall’allenatore Maurizio Sarri, con cui ha già avuto modo di lavorare in passato. Tuttavia, è probabile che il suo futuro immediato sia ancora lontano dalla Capitale. Un nuovo prestito in Serie B – o in una piazza che garantisca continuità e spazio – potrebbe rappresentare la scelta migliore per proseguire il suo percorso di maturazione e consolidare le sue qualità.



