Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Norvegia, la posizione di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale è sempre più traballante. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, starebbe valutando un cambio immediato alla guida tecnica degli Azzurri, preoccupato da una squadra apparsa priva di identità e completamente spenta sul piano del gioco e dell’atteggiamento.
Tra i nomi al vaglio, uno porta a Stefano Pioli, reduce dall’esperienza con l’Al Nassr.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
Il nome che stuzzica maggiormente Gravina è invece quello di Claudio Ranieri. L’ex tecnico della Roma, che ha recentemente annunciato l’addio al calcio e che ora con un ruolo dirigenziale con i giallorossi. Ranieri appresenta un profilo di esperienza, carisma e pragmatismo. Secondo Damiano “Er Faina”, noto opinionista romano, Gravina starebbe “facendo di tutto” per convincere Ranieri a rimettersi in gioco alla guida della Nazionale.
Il tempo stringe e l’Europeo si avvicina: la FIGC vuole evitare di ripetere i fallimenti del passato e cerca una scossa immediata. Gravina, sempre più determinato, potrebbe prendere una decisione clamorosa già nei prossimi giorni. E l’ipotesi Ranieri prende sempre più quota.


