Nazionale, All in di Gravina su Ranieri: “Sta facendo di tutto”

PUBBLICITA

Ultime News

La Lazio blocca ancora la Juve all’Olimpico: biancocelesti invincibili in casa, i bianconeri restano a mani vuote!

#LazioInCasa #Imbattibili #ForzaAquila Lazio, sei insuperabile in casa! La Juve...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Norvegia, la posizione di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale è sempre più traballante. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, starebbe valutando un cambio immediato alla guida tecnica degli Azzurri, preoccupato da una squadra apparsa priva di identità e completamente spenta sul piano del gioco e dell’atteggiamento.

Tra i nomi al vaglio, uno porta a Stefano Pioli, reduce dall’esperienza con l’Al Nassr.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
Tuttavia, l’ipotesi si scontra con complicazioni di natura burocratica, legate ai vincoli contrattuali ancora in essere con il club saudita. Una pista che resta calda, ma non facile da percorrere.

Il nome che stuzzica maggiormente Gravina è invece quello di Claudio Ranieri. L’ex tecnico della Roma, che ha recentemente annunciato l’addio al calcio e che ora con un ruolo dirigenziale con i giallorossi. Ranieri appresenta un profilo di esperienza, carisma e pragmatismo. Secondo Damiano “Er Faina”, noto opinionista romano, Gravina starebbe “facendo di tutto” per convincere Ranieri a rimettersi in gioco alla guida della Nazionale.

Il tempo stringe e l’Europeo si avvicina: la FIGC vuole evitare di ripetere i fallimenti del passato e cerca una scossa immediata. Gravina, sempre più determinato, potrebbe prendere una decisione clamorosa già nei prossimi giorni. E l’ipotesi Ranieri prende sempre più quota.

Ultime Notizie
27 Ottobre 2025 - 23:12 — Ultima alle 23:12