Nazionale, All in di Gravina su Ranieri: “Sta facendo di tutto”

Ultime News

Ballotta spara chiaro: Lazio pronta per l’Europa, e su Sarri non si trattiene!

L'ex portiere Ballotta fiducioso sulla Lazio: può mirare all'Europa!...

Lazio Donne Scalano l’Euro25: Piemonte Sfida i Maschi con una Pagina Storica del Calcio Femminile

Martina Piemonte celebra il traguardo di EURO25: emozioni e...

Lazio Women il calendario completo della Serie A delle nostre aquilotte con il Derby

Lazio Women ecco il calendario ufficiale della Serie A...
PUBBLICITA



Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Norvegia, la posizione di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale è sempre più traballante. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, starebbe valutando un cambio immediato alla guida tecnica degli Azzurri, preoccupato da una squadra apparsa priva di identità e completamente spenta sul piano del gioco e dell’atteggiamento.

Tra i nomi al vaglio, uno porta a Stefano Pioli, reduce dall’esperienza con l’Al Nassr. Tuttavia, l’ipotesi si scontra con complicazioni di natura burocratica, legate ai vincoli contrattuali ancora in essere con il club saudita. Una pista che resta calda, ma non facile da percorrere.

Il nome che stuzzica maggiormente Gravina è invece quello di Claudio Ranieri. L’ex tecnico della Roma, che ha recentemente annunciato l’addio al calcio e che ora con un ruolo dirigenziale con i giallorossi. Ranieri appresenta un profilo di esperienza, carisma e pragmatismo. Secondo Damiano “Er Faina”, noto opinionista romano, Gravina starebbe “facendo di tutto” per convincere Ranieri a rimettersi in gioco alla guida della Nazionale.

Il tempo stringe e l’Europeo si avvicina: la FIGC vuole evitare di ripetere i fallimenti del passato e cerca una scossa immediata. Gravina, sempre più determinato, potrebbe prendere una decisione clamorosa già nei prossimi giorni. E l’ipotesi Ranieri prende sempre più quota.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 8 Giugno 2025 21:18
- Advertisement -

di Vincenzo Catalano Rossi Danielli