La nazionale Italiana ha finalmente un nuovo allenatore: è stata infatti data l’ufficialità della nomina di Gennaro Gattuso come CT degli Azzurri. Una scelta che ha portato a giorni difficili di ricerca per sostituire Spalletti, esonerato dopo la sconfitta con la Norvegia che rischia di compromettere irrimediabilmente il cammino verso il mondiale.
L’incarico di Ringhio è strettamente connesso all’obiettivo del prossimo mondiale, la richiesta è quella di non fallire più durante le qualificazioni per cercare di raggiungere la Norvegia o almeno blindare il secondo posto che da diritto ai play-off di qualificazione.
Nazionale, staff d’eccezione verso i mondiali
Per far sì che questo avvenga, si starebbe costruendo uno staff di alto livello da affiancare a Gattuso.Potrebbe interessarti
La scelta di Gattuso è strettamente collegata anche al ruolo di Gigi Buffon come capo-delegazione, ruolo che gli ha dato una centralità assoluta nel mondo della Nazionale e che gli ha permesso di trattare in prima persona con Gattuso, dando maggiore peso alla sua presenza a Coverciano.



