È stata una settimana estenuante, ma con un weekend risolutivo. Quest’oggi, potrebbe essere il giorno decisivo per strappare il sì di Maurizio Sarri per allenare la Lazio il prossimo anno.
A breve, Fabiani arriverà in Toscana per parlare con il tecnico. Mancano solamente alcuni dettagli per concludere l’affare. L’aspetto economico sembra essere l’ultimo dei problemi. Il comandante andrà a percepire 2,5 milioni di euro più dei bonus in caso di qualificazione in Europa.
Come riporta Fabrizio Romano: “Sarri è vicinissimo alla Lazio. È in corso la procedura per definire tutti i dettagli dell’accordo”.
Secondo Gianluca di Marzio, sembrerebbe essere addirittura fatta, ma è giusto attendere l’ultima riunione tra il direttore sportivo e l’allenatore.Potrebbe interessarti
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
L’incontro di questo pomeriggio porterà ad imbastire un programma per il calciomercato. Sarri ha chiesto maggiore considerazione nella scelta dei giocatori. Secondo alcuni indiscrezioni, Mau avrebbe chiesto quattro calciatori: due esterni offensivi, un centrocampista e un difensore. La rosa dovrà ridursi a 20 giocatori di movimento.
L’aspetto più importante tuttavia, sarebbe quello di tenere tutti i top della squadra. Si continuerà con il progetto giovani.
Con i calciatori sembrano essere sul piede di partenza. Il PSV è in continuo pressing per Tchaouna. Fabiani ha disposto a cedere il francese per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. Per quanto riguarda Matias Vecino, la dirigenza non si è ancora fatta sentire e a questo punto è probabile che l’uruguayo non farà parte della Lazio 2025/26.