Questo pomeriggio Maurizio Sarri tornerà dopo più di un anno a Formello.
Il tecnico Toscano è appena arrivato nella sede del biancoceleste per parlare con il direttore sportivo Fabiani e il presidente Claudio Lotito. Per poi ritornare in serata a Castel Franco.
Nei primi incontri tra Mau e la Lazio non ci sono stati approfondimenti. Quella di oggi sarà una riunione cruciale, di programmazione. Tre vari temi, si toccherà l’argomento calciomercato e ritiro estivo.
Sul ritiro a Formello, come riporta Giulio Cardone quest’oggi a Radiosei, all’allenatore non dispiace, anche perché nelle giornate più calde non si starà a Roma, in quanto ci saranno delle amichevoli all’estero.
In ottica calciomercato si decideranno cessioni e acquisti.Potrebbe interessarti
Prime Pagine Sportive Nazionali – 22 Ottobre 2025
Mercato Lazio: trattativa complessa, il club rilancia! Sarri attende le mosse finali.
Sarri Lazio, Giordano: “Società colpevole, ma un allenatore non deve interferire con il lavoro altrui”
Lazio-Juve: countdown alla sfida di Serie A, ecco la squadra DAZN per l’Olimpico
Cardone spiega di come Sarri sia motivato e voglioso di Lazio. Negli ultimi mesi è riuscito a mettere alle spalle i gravi problemi familiari che lo hanno destabilizzato lo scorso anno.
Ora si potrà fare bene, anche perché, qualora la Lazio dovesse cedere un giocatore come Gila, per una cifra intorno ai 30 milioni, ci si può affidare a lui nella ricerca per il sostituto.
Certamente, il comandante potrà affidarsi a Castellanos e a Rovella vedi anche se su quest’ultimo sono piombate diverse squadre.
Diversa la situazione per Tavares. La sua scarsa adattabilità agli schemi di Sarri e i suoi continui infortuni, potrebbero renderlo una cessione di lusso.