Home Blog Serie A, Clamoroso: la Roma doveva avere almeno 2 punti in meno...

Serie A, Clamoroso: la Roma doveva avere almeno 2 punti in meno in classifica

Serie A – La Roma doveva avere almeno due punti in meno nella classifica finale del nostro campionato. A confermarlo, implicitamente, è stato il designatore arbitrale di Serie A e Serie B, Gianluca Rocchi, durante una conferenza stampa riguardo l’utilizzo del VAR.

Serie A, Rocchi: “Ho preferito non mostrare l’audio VAR di un episodio di Inter-Roma”

Gianluca Rocchi, durante una conferenza stampa, ha parlato di alcuni episodi accaduti nel corso della stagione sulla trasmissione di DAZN “Open Var“. Nelle varie puntate, sono stati mostrati i vari audio VAR degli episodi ritenuti più dubbi di ogni giornata, con annessa spiegazione e giustificazione dello stesso Rocchi.

Tuttavia, come dichiarato dall’ex arbitro, di un episodio di Inter-Roma non è stato, volutamente, mostrato al pubblico l’audio VAR per non suscitare scalpore tra gli appassionati. L’episodio in questione, con molta probabilità, fa riferimento al contatto tra Ndicka e Bisseck, avvenuto negli attimi finali del match.

Serie A, manca un rigore contro la Roma: classifica falsata?

A postumi, il contatto è stato ritenuto passibile di calcio di rigore. Manca, quindi, un penalty in favore della squadra di Simone Inzaghi, da ieri non più l’allenatore dei nerazzurri. L’esito conclusivo di quest’ultimo, fosse stato assegnato, non è possibile conoscerlo. Ma per garantire equità e, soprattutto, correttezza, sarebbe stato opportuno far svolgere tutto in assoluta regolarità.

Serie A
Serie A, il campionato è stato falsato: le clamorose parole di Rocchi

La Roma ha concluso il proprio campionato a quota 69 punti e un eventuale calcio di rigore contro avrebbe potuto portare i giallorossi a 67 con successivi risvolti anche sul fattore mentale.

Exit mobile version