Jan Carlo Simic potrebbe presto riabbracciare il calcio italiano. Il giovane difensore classe 2005, formatosi nel settore giovanile del Milan e protagonista del suo esordio in prima squadra nella scorsa stagione, è finito nel mirino della Lazio, che sta valutando il suo profilo in vista del mercato invernale.
Dopo il trasferimento all’Anderlecht nell’estate 2024, Simic ha vissuto una stagione da protagonista in Belgio, guadagnandosi un posto da titolare e attirando l’interesse di diversi club. Tra questi, proprio la Lazio, che secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe già da tempo inserito il nome del giovane nei propri radar.
Simic è un difensore centrale moderno: rapido, tecnico, forte nel gioco aereo e abile nell’impostazione. Caratteristiche che si sposano perfettamente con l’identikit tracciato dalla nuova dirigenza biancoceleste, intenzionata a costruire una squadra più giovane e dinamica. Il cartellino del giocatore è valutato circa 13 milioni di euro dall’Anderlecht, cifra che potrebbe diventare oggetto di trattativa nei prossimi mesi.
Il difensore ha spiegato il suo addio al Milan: “Sono orgoglioso dell’esordio, ma avevo bisogno di continuità. All’Anderlecht gioco con regolarità, ed è fondamentale per la mia crescita. Sono felice della scelta fatta”.
La Lazio ha già avviato i primi contatti, ma prima di affondare il colpo saranno necessari ulteriori passaggi. Intanto, Simic resta sotto osservazione: il suo profilo intriga, e a gennaio potrebbe davvero profilarsi un ritorno in Serie A.
Lascia un commento