Attacco in tilt, mercato fermo: Sarri già nei guai?



Ultime News

Lazio, Rovella Invalicabile per Sarri: Un Talento Ribelle Pronto a Guidare la Squadra

Nicolò Rovella: il talento inamovibile del centrocampo laziale che...

Gascoigne e la Lazio: Genio Ribelle e Anni di Caos Calcistico

Gascoigne in difficoltà riaccende l'amore eterno dei tifosi laziali!...

Lotito, la contestazione è inarrestabile ed arriva nei cieli di Formello

La calda estate di Claudio Lotito: quello che potrebbe...
PUBBLICITA

La Lazio torna a fare i conti con un vecchio fantasma: la sterilità offensiva. Anche in questo avvio di precampionato, 8 i segnali non sono incoraggianti. Pochi tiri, pochissime occasioni nitide e zero reti segnate.

Con Maurizio Sarri in panchina e Claudio Lotito al timone societario affiancato dal DS Fabiani, il margine di manovra sul mercato è quasi nullo. Il club è bloccato, almeno al momento, da una situazione finanziaria e gestionale che non consente colpi rapidi o significativi.

Come riporta anche Il Corriere della Sera, i numeri della scorsa stagione raccontano una realtà impietosa: nel campionato 2023-24, Ciro Immobile – alla sua ultima stagione in biancoceleste – è stato sì il miglior tiratore della Lazio con 23 conclusioni nello specchio, ma si è piazzato solo al 24º posto nella classifica generale della Serie A. Peggio hanno fatto Castellanos (36º) e Luis Alberto (57º). Tre soli giocatori tra i primi 70 per tiri in porta: un dato allarmante, oggi aggravato dalle partenze proprio di Immobile e Luis Alberto.

E allora, chi segnerà per la Lazio? È questa la domanda che circola con insistenza nei corridoi di Formello e tra i tifosi. Il sistema di gioco di Sarri, pur consolidato, fatica a generare occasioni concrete senza interpreti di qualità nella trequarti e in area. L’assenza di un finalizzatore affidabile e di un regista offensivo come lo spagnolo potrebbe rendere la nuova stagione ancora più difficile delle ultime.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 22 Luglio 2025 11:59
- Advertisement -

di Francesca Romana Sarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *