Il calciomercato Lazio è bloccato a causa degli ormai famosissimi tre parametri finanziari imposti dalla FIGC su 4 sforati dalla società biancoceleste, che ha causato un stop totale alle operazioni che richiedono esborso economico (tra cui, naturalmente, trattative in entrata da altri club e rinnovi con adeguamento salariale).
A causa di questa situazione, gli uomini di Lotito sono al lavoro per trovare una soluzione a due punti cardine attuali per non svalutare la rosa attuale: liberarsi degli esuberi e quindi racimolare denaro senza scalfire la forza della squadra in campo e trattenere i big per arrivare al rinnovo contrattuale a fine mercato, quando i vincoli scadranno. Ma non solo: a quel punto, la Lazio potrà operare sul mercato degli svincolati.
Calciomercato Lazio, contatto diretto Sarri-Insigne!
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, i due si sarebbero messi in contatto nei giorni scorsi: la richiesta del tecnico è di aspettare fine Settembre se sarà permesso alla Lazio di operare sul mercato degli svincolati.
Le possibilità di vedere Insigne con la maglia della Lazio sarebbero molto alte: il gradimento è reciproco, e in caso di via libera si andrebbe fino in fondo. Più indietro, altre candidature dalla Serie A per l’ex Napoli (Udinese e Parma).