Il calciomercato Lazio è bloccato, si sa, a causa dello sforamento di tre dei quattro parametri finanziari imposti dalla FIGC: entrando nel dettaglio, non sono bloccate soltanto le operazione in entrata ma anche eventuali adeguamenti contrattuali all’interno della rosa.
I parametri che subentreranno dal mese di Ottobre imposti dalla UEFA per i maggiori campionati europei, però, includono uno specifico punto che lega la spesa per il lavoro ai ricavi: per essere più dettagliati, si potrà spendere per i contratti di lavoro meno dell’80% degli utili annuali prodotti da una società. Ciò vuol dire che per gli adeguamenti previsti alla fine di questo calciomercato si dovrà prestare molta attenzione per non incappare in ulteriori limitazioni.
Calciomercato Lazio, il piano per i rinnovi.
Tra i casi più spinosi ci sono quelli di Romagnoli e Gila: il primo avrebbe già un accordo con la società e ha rifiutato il trasferimento in Qatar. Mentre lo spagnolo guadagna solamente 1 milione di euro l’anno e il salario non corrisponde al suo status da Big, rendendolo appetibile sul mercato
Come riportato dal Corriere dello Sport, ai calciatori è stato chiesto di attendere l’entrata in vigore dei nuovi parametri finanziari UEFA per ricevere l’adeguamento contrattuale: questo è il piano della società per non perdere alcuni tra i giocatori più importanti in rosa.
Lascia un commento