Calciomercato Lazio, Insigne pista fredda: Il punto della situazione

Ultime News

Insigne e Lazio nel caos: il valzer bloccato del mercato fa sorridere

Insigne e la Lazio: Tra speranze e incertezze, il...

Lotito accelera a tavoletta: La caccia ai rinforzi per la Lazio nel mercato di gennaio

Il presidente della Lazio è in piena lotta per...

Basic tra conferme e dubbi: il centrocampista Lazio più basico del previsto?

È Toma Basic il nuovo asso nella manica per...
PUBBLICITA



Maurizio Sarri aveva preso seriamente in considerazione l’idea di riportare Lorenzo Insigne in Italia, una volta che l’ex capitano del Napoli si era svincolato dal Toronto. I due, protagonisti di un ciclo esaltante ai tempi del Napoli, avrebbero potuto ritrovarsi alla Lazio, in un momento in cui il mercato del club biancoceleste è fortemente limitato. Tuttavia, l’ipotesi di un nuovo sodalizio sembra essersi raffreddata in poche settimane.

Già nei giorni scorsi, l’agente di Insigne aveva chiarito le difficoltà legate all’operazione, puntando il dito contro il blocco imposto dalla Covisoc che impedisce alla Lazio di procedere con nuovi tesseramenti. L’annuncio sul futuro del calciatore è atteso a breve, ma al momento l’approdo a Formello appare lontano.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, un ulteriore ostacolo riguarda la richiesta di Sarri a Claudio Lotito: permettere a Insigne di allenarsi con la squadra, in attesa dello sblocco per il tesseramento. Ma anche questa ipotesi appare difficile, perché implicherebbe un impegno economico immediato. Infatti, per permettere all’attaccante di aggregarsi al gruppo, la Lazio dovrebbe iniziare a versargli lo stipendio fin da subito, andando a pesare ulteriormente su un bilancio già sotto osservazione.

Il club è attualmente impegnato a sbloccare il mercato in vista della sessione invernale. Le uscite di Tchaouna, Marcos Antonio e il possibile riscatto di Casale da parte del Bologna non bastano per rientrare nei nuovi parametri imposti. Dal 1° luglio, infatti, l’Indice di Liquidità è stato sostituito dal nuovo parametro del costo del lavoro allargato, che stabilisce i limiti per le operazioni in entrata.

Per risolvere la situazione, a Formello si attende almeno un’altra cessione significativa. Decisiva sarà anche la riunione del consiglio di gestione per l’approvazione del bilancio – sia separato sia consolidato – al 30 giugno 2025. La Lazio, tramite comunicazione ufficiale in borsa, ha annunciato che l’incontro si terrà tra il 15 e il 22 settembre. La trimestrale, invece, verrà depositata il 30 settembre e sarà esaminata dalla Covisoc, chiamata ancora una volta a dare un verdetto determinante per il futuro sul mercato del club capitolino.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 28 Luglio 2025 12:04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *