Il calciomercato Lazio in entrata è, come ben noto, bloccato a causa dello sforamento di tre indici finanziari che regolamentano le operazioni delle società di Serie A imposti dalla FIGC. I tifosi sono in protesta, mentre non si fermano i tentativi di sbloccare gli indici da parte di Lotito.
Nel frattempo, il mercato in uscita è attivo ed è anche attraverso delle cessioni che si può migliorare la situazione finanziaria biancoceleste, incrociando le dita nella speranza che il mese di Agosto possa portare buone notizie per i tifosi biancocelesti e Sarri, che sperano in qualche rinforzo per la rosa.
Calciomercato Lazio, firmati i documenti con il Burnley: ecco la formula
Come riportato da Gianluca di Marzio, con i documenti firmati Loum Tchaouna può considerarsi praticamente un giocatore del Burnley: sbarca quindi in Premier League uno dei calciatori arrivati la scorsa estate. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di Euro, garantendo una plusvalenza alla Lazio che lo aveva pagato circa 8 milioni.
L’under21 Francese si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto, formula che permette quindi alla società di mettere già a bilancio il ricavato della cessione nonostante il club inglese pagherà direttamente nella prossima stagione. Una mossa che snellisce la rosa, come richiesto da Sarri che vorrebbe lavorare con 23 giocatori.