Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ha lanciato una bomba clamorosa per tutto l’ambiente Lazio. Al seguito di numerosi contatti tra le parti, la società biancoceleste ha riappacificato i rapporti con il calciatore: pronto un prolungamento di contratto per lui.
Calciomercato Lazio, Sarri ha il suo leader per la difesa: rapporto finalmente scongelato con la dirigenza
Maurizio Sarri potrà contare ancora su di lui per la difesa. Richiesto a gran voce dallo stesso tecnico toscano nel 2022, dopo l’addio burrascoso di Francesco Acerbi, Alessio Romagnoli rimarrà nella Capitale anche nella prossima annata.
I vari disguidi societari tra gli agenti del difensore italiano e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani sono stati ufficialmente risolti in queste ultime settimane. Il cavillo era sempre e solo uno: i soldi. L’addio del classe 1995, dato per certo in inverno, è stato ad un passo a causa di alcune liti riguardanti bonus e premi contrattuali. Ma tutto risolto.
Il calciatore è in scadenza nel 2027. Il piano del Presidente Claudio Lotito è quello di prolungargli il contratto almeno fino al 2028. In questo modo, alla soglia dei 33 anni Alessio sarà libero di poter lasciare Roma per gli atti conclusivi della sua immensa carriera.

Calciomercato Lazio, quanto può essere utile Romagnoli alla causa Sarri?
Alessio Romagnoli vanta nel suo curriculum: esperienza, conoscenza del gioco di Sarri e spiccate qualità da leader nello spogliatoio biancoceleste (in crisi nell’ultimo periodo). Il gioco difensivo corpo a corpo di Marco Baroni lo aveva un po’ oscurato. Nonostante ciò, il difensore è stato protagonista di una buona stagione.
Con Sarri tornerà un modello difensivo basato sulla copertura della palla, che non lascerà ad Ale troppo campo alle sue spalle (la velocità è uno dei suoi punti deboli). Tutto ciò potrà, quindi, esaltare al meglio le sue doti.
Lascia un commento