Smaltita la fatica dell’amichevole contro l’Avellino, giocata ieri sera al Terzo Memorial Sandro Criscitiello, la Lazio è tornata subito a lavorare. Nella mattinata di oggi, sul campo del centro sportivo Fersini, parte del gruppo ha svolto una seduta atletica leggera, mentre per i calciatori subentrati nella ripresa – fatta eccezione per Rovella, Hysaj e Nuno Tavares – è stato previsto solo un lavoro di scarico.
Il programma stilato dallo staff biancoceleste concede ora un doppio momento di riposo: libero il pomeriggio odierno e giornata di stop anche domani. Gli allenamenti riprenderanno martedì mattina a Formello, al termine dei quali la squadra partirà alla volta di Istanbul per la tournée estiva.
In Turchia, la Lazio affronterà due test probanti: il 30 luglio contro il Fenerbahce e il 2 agosto contro il Galatasaray, entrambi appuntamenti in casa delle due big turche, utili per mettere minuti nelle gambe e provare soluzioni tattiche in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
Non partirà con il gruppo Gustav Isaksen, ancora fermo a causa della mononucleosi. Al contrario, è previsto l’impiego di Dia, pronto a tornare a disposizione. Restano da valutare le condizioni fisiche di Patric e Gigot: il difensore spagnolo è alle prese con un fastidio alla coscia, mentre il centrale francese soffre di mal di schiena.
In attesa dei due impegni internazionali, il gruppo continua a crescere, con l’obiettivo di arrivare pronto ai primi impegni ufficiali di agosto.
Lascia un commento