Il centrocampo della Lazio: un enigma da svelare dopo l’amichevole con il Fenerbahce! #Lazio #Calcio #SerieA
Al centro della Lazio c’è il centrocampo, il vero rompicapo che potrebbe definire l’identità della squadra. Le decisioni sul campo e la capacità di creare un gioco coinvolgente dipendono inevitabilmente dall’assemblaggio di questo reparto mediano. È questo il nodo che sta impegnando ogni sforzo, con “Comandante” al lavoro per trovare la formula giusta. L’amichevole di ieri a Istanbul contro il Fenerbahce ha evidenziato quanto ci sia ancora da fare, sia in generale sia specificamente in questo settore.
La partita, va detto, non è andata male.Potrebbe interessarti
Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?
Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!
«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»
Pellegrini: svolta laziale, lascia Raiola e cambia rotta!
L’unico gol è arrivato al 15′ del secondo tempo, a causa di un errore cruciale di Guendouzi, che ha perso il pallone in disimpegno, permettendo a En-Nesyri di servire Kahveci per la rete decisiva. Oltre a questo episodio, il Fenerbahce ha creato solo altre due occasioni: un tiro dal limite di Szymanski parato da Provedel e un colpo di testa di Muldur finito di poco a lato. Sul fronte offensivo, invece, la Lazio ha faticato, con appena un tiro di Dele-Bashiru e un colpo di testa di Cancellieri, entrambi poco minacciosi. Una prestazione che promuove la difesa ma rimanda l’attacco, lasciando spazio a curiosità su come evolverà questo aspetto nel prosieguo della stagione.


