Tra le risposte che potrebbero arrivare c’è un nome familiare a Formello: Danilo Cataldi. Il centrocampista romano è tornato alla Lazio dopo il prestito alla Fiorentina e si candida ora per un ruolo da protagonista nella stagione biancoceleste.
Cataldi, cresciuto nel vivaio laziale e storicamente utilizzato da Sarri come vertice basso nel suo 4-3-3, potrebbe vivere un’inattesa rinascita tattica: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore toscano starebbe valutando l’ipotesi di arretrarlo nel ruolo di mezzala, complice la folta concorrenza in cabina di regia con Rovella e il giovane Belahyane.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Non sarebbe una novità assoluta per Cataldi. Agli inizi della sua carriera, soprattutto nella Primavera guidata da Alberto Bollini, il centrocampista era stato impiegato anche come trequartista. Ritornare a un ruolo più offensivo potrebbe offrirgli nuovi stimoli e maggiore libertà di esprimere le sue qualità tecniche e balistiche, spesso inespresse nei compiti più difensivi.
In un momento delicato per la Lazio, con il mercato fermo e diversi giocatori destinati a partire per la Coppa d’Africa (tra cui Dele-Bashiru, Dia e lo stesso Belahyane), Cataldi potrebbe rivelarsi una risorsa fondamentale. Sarri, noto per la sua capacità di reinventare i giocatori, potrebbe rispolverare il talento nascosto del numero 32, trasformandolo in un jolly prezioso per il centrocampo.