“Penso di aver a che fare con persone che sanno leggere o scrivere no?” è così che esordisce Lotito durante la Conferenza Stampa Sarri, una volta interrogato sul blocco del mercato estivo che ha colpito la Lazio dopo lo sforamento di quattro degli indici di benessere finanziario che regola le società di Serie A. Regola che andrà in disuso a partire da Settembre.
Secondo quanto detto dal patron della Lazio, la regola che viene dal caso Parma fallito a campionato in corso, serve a tutelare il regolare svolgimento del campionato. “Voi ragionate in termini di Pallone, non di Calcio. Il pallone è per tutti, il calcio è per pochi. E vi dico perchè: spiegatemi allora perchè la Lazio ha vinto con tutte le squadre più forte e ha perso con le più deboli?”
“Il problema è creare quell’alchimia all’interno dello spogliatoio per esprimere al meglio le potenzialità” continua il presidente Lotito “se la base da cui si parte si allarga si restringe il mercato, se la base si restringe si allarga il mercato, con maggiori correzioni. Questo è il mercato.”
Questa la risposta del presidente, incalzato sulle motivazioni del blocco del mercato: è evidente la volontà di glissare sui tecnicismi finanziari del calciomercato.
Lascia un commento