Dal rinnovo al trasferimento? La verità su Rovella spiazza i tifosi

Ultime News

Pedro compie 38 anni: il jolly Lazio che fa impallidire i giovani fenomeni

Pedro spegne 38 candeline: festeggiamenti da brividi e un...

Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!

Nonostante il blocco del mercato imposto dalla Covisoc, la...

Sarri lancia Provstgaard e blinda Gigot: sorprese in difesa Lazio?

Provstgaard emerge nella difesa della Lazio: l'infortunio che cambia...
PUBBLICITA



Quella del 2025 sembra davvero essere l’estate di Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001, protagonista di una stagione in crescendo con la maglia della Lazio, è al centro dell’attenzione di diversi club, tra cui anche l’Inter, che avrebbe messo gli occhi su di lui in vista della prossima sessione di calciomercato estiva.

Ma nonostante le lusinghe nerazzurre, il futuro del giocatore potrebbe essere ancora a tinte biancocelesti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il 29 luglio, la Lazio avrebbe infatti avviato i contatti con l’entourage del giocatore per discutere del rinnovo di contratto. L’intenzione del club capitolino è chiara: prolungare la scadenza dell’attuale accordo, fissata al 2028, portandola fino al 2030, e adeguare lo stipendio del giocatore dagli attuali 1,8 milioni a circa 2,5 milioni di euro a stagione.

Tuttavia, le trattative non sono ancora entrate nel vivo a causa del blocco momentaneo del mercato imposto alla Lazio, che al momento impedisce sia gli acquisti che i rinnovi. Una situazione che rallenta i piani, ma non sembra scalfire la volontà reciproca di continuare insieme.

Sul piano tecnico, Rovella potrebbe essere protagonista di una piccola rivoluzione tattica sotto la guida di Maurizio Sarri. Storicamente utilizzato come regista davanti alla difesa, il classe 2001 potrebbe presto essere adattato al ruolo di mezzala sinistra, attualmente occupato da Dele-Bashiru. Con la sua visione di gioco, capacità di palleggio e intelligenza tattica, Rovella ha tutte le carte in regola per interpretare questo nuovo compito, magari con più inserimenti offensivi e una maggiore presenza in zona gol.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 29 Luglio 2025 12:39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *