Tragico lutto nel mondo del calcio: è venuto a mancare Diogo Jota, calciatore del Liverpool di 28 anni. La notizia riportata da “Marca“, che sta facendo il giro del mondo in questi minuti, è stata diffusa nella notte dalla Spagna, dove è avvenuto l’incidente mortale in automobile che ha coinvolto l’atleta portoghese e suo fratello, anch’egli calciatore professionista.
L’incidente è avvenuto al chilometro 65 della A-52 nel comune di Palacios de Sanabria, con l’auto che sarebbe stata (secondo alcuni testimoni) avvolta dalle fiamme in un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone a bordo della vettura
Secondo una prima ricostruzione effettuata da parte dei vigili del fuoco, la vettura sarebbe sbandata e avrebbe preso fuoco una volta uscita fuori strada. Diogo Jota lascia una moglie e tre figli.
Diogo Jota, la sua carriera
Il calciatore dei Reds e della nazionale portoghese era uno dei pilastri di entrambe le squadre: prima del Liverpool, aveva vestito le maglie di Atletico Madrid, Wolwerhampton, Porto e Pacos Ferreira.
In carriera ha siglato 136 gol e effettuato 66 assist in più di 300 partite, vincendo una Nations League con la nazionale lusitana e Premier League, FA Cup e Coppa di Lega con la maglia del Liverpool
Lascia un commento