Ultime News

Lazio ancora nel caos, telefonata diffusa e Lotito minaccia azioni legali: i dettagli

Piove sul bagnato in casa Lazio: la distanza tra...

Lazio, lettera di un tifoso affranto a Claudio Lotito: le parole

Ventun anni di fedeltà non meritano questo silenzio Egregio Presidente, Le...
PUBBLICITA

Doveva star fuori ancora, invece spiazza tutti: Patric torna e punta al posto da titolare!

PUBBLICITA

Dopo mesi di assenza a causa dell’intervento chirurgico alla caviglia destra, Patric è tornato a calcare il campo del centro sportivo di Formello.

L’operazione, subita a fine marzo per stabilizzare i tendini del perone, aveva imposto uno stop forzato allo spagnolo, ma la fase di recupero sta proseguendo nel migliore dei modi. Patric ha iniziato a lavorare in modo differenziato già da qualche giorno, e ora non avverte più alcun fastidio alla caviglia operata. La prudenza resta d’obbligo, ma i segnali sono confortanti.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il difensore inizierà presto ad alzare i carichi e ad aumentare i ritmi di allenamento. Un passaggio cruciale per rientrare nei ranghi a pieno regime e mettersi a disposizione del tecnico biancoceleste.

Sarri, infatti, continua a considerarlo un centrale di altissimo livello, convinto che con qualche centimetro in più avrebbe potuto calcare i palcoscenici dei top club europei. Nonostante l’infortunio, la sua considerazione non è mutata: Patric è a tutti gli effetti un titolare aggiunto, un tassello importante da affiancare a Romagnoli e Gila, gli altri due punti fermi della difesa laziale.

Il ritiro a Formello, dunque, si arricchisce di un ritorno importante, e con un Patric in più, la Lazio può guardare al futuro con maggiore fiducia.