Il punto di vista

Ecco perchè Castellanos può essere venduto senza patemi d’animo



Ultime News

Calciomercato Lazio: Quel giocatore si ostina come un mulo per non partire! Cosa sta combinando?

Romagnoli accelera per il rinnovo con la Lazio: vertice...

Calciomercato Lazio: un talento grezzo per Sarri, speriamo non sia l’ennesimo bidone!

#CalciomercatoLazio: Prospettive future con il giovane talento greco Karetsas...

Pedro bersaglio degli haters per una foto del figlio ma lui non toglie il post!

Pedro bersaglio degli haters per una foto del figlio:...
PUBBLICITA

La notizia in breve

  • La Lazio valuta la cessione dell'attaccante Castellanos, preferendo Dia nel ritiro. Il Flamengo potrebbe essere un’opzione.
  • I numeri di Dia e Castellanos sono simili, ma la partenza di Castellanos per 30 milioni sarebbe sostenibile per la Lazio.

Calciomercato Lazio – Castellanos può essere venduto senza troppi particolari problemi.

La Lazio sta ragionando su un eventuale cessione dell’attaccante argentino Castellanos. Nel mondo Lazio ci si domanda se sia giusto cedere il calciatore oppure no. Come era prevedibile Sarri, in questa prima settimana di ritiro, sembra preferire Dia al Taty e si fa sempre più insistente un’ipotesi di vendita ai brasiliani del Flamengo. 

Dia – Castellanos numeri a confronto

Fermo restando che la permanenza di Castellanos sarebbe un ulteriore valore aggiunto nello scacchiere tattico di mister Sarri, consentendogli di disporre di una variante in base all’avversario o al tipo di partita che s’intende fare, i numeri fra i due giocatori sono molto simili.

Dia ha 30 anni e giocato 242 partite ufficiali, realizzando ben 84 gol, praticamente un gol ogni 2,88 partite. Castellanos invece ha 28 anni e ha disputato 288 gare ufficiali realizzando 98 gol, ovvero un gol ogni 2,93 partite. Numeri molto simili anche se dal 2018 fino al 2022 il Taty ha realizzato 53 reti nelle 113 partite giocate indossando la maglia dei New York City in un campionato che qualitativamente è peggiore rispetto a tanti campionati europei. Dia invece ha sempre giocato in Europa e calcolando anche l’eventuale esplosione di Noslin, che fece benissimo col Verona due anni fa, rendendosi protagonista assoluto della volata salvezza realizzando da Gennaio 5 gol e 4 assist, la partenza di Castellanos a 30 milioni di Euro, non sarebbe un problema così difficile da sopportare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 19 Luglio 2025 16:08
- Advertisement -

di Davide Sperati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *