Home Calciomercato “Ho giocato con tanto dolore”: ora Zaccagni vuole prendersi tutto

“Ho giocato con tanto dolore”: ora Zaccagni vuole prendersi tutto

Zaccagni sotto la Curva Nord (Foto Fraioli)

Finalmente una buona notizia per la Lazio e per tutti i suoi tifosi: la stagione di Mattia Zaccagni è ufficialmente iniziata. Dopo un lungo periodo segnato da acciacchi fisici e dal delicato intervento chirurgico per risolvere la “Groin Pain Syndrome” – una fastidiosa forma di pubalgia che lo ha limitato negli ultimi tre mesi dello scorso campionato – l’esterno offensivo biancoceleste è tornato ad allenarsi in gruppo.

Zaccagni aveva già spiegato di aver giocato “con tanto dolore” nella parte finale della passata stagione, ma adesso è pronto a voltare pagina. Dopo alcuni giorni di lavoro differenziato in ritiro, necessari per gestire al meglio il suo rientro, l’attaccante è tornato ieri ad allenarsi con i compagni sotto gli ordini di Maurizio Sarri, un segnale importante per tutto l’ambiente biancoceleste.

A spingerlo c’è anche un obiettivo importante: il Mondiale del prossimo anno. Il nuovo CT Gennaro Gattuso lo ha già convocato e Zaccagni spera di guadagnarsi un posto stabile nel gruppo azzurro, ritagliandosi un ruolo da protagonista nella corsa alla Coppa del Mondo.

Sul fronte mercato, non mancano le voci. Antonio Conte lo vorrebbe portare al Napoli, ma la Lazio e Sarri lo considerano incedibile. In un’estate segnata dalle difficoltà sul mercato in entrata, Zaccagni rappresenta una certezza, un punto fermo su cui costruire il rilancio.

Intanto, c’è la possibilità di rivederlo già sabato in campo nell’amichevole contro l’Avellino, a Frosinone: le valutazioni definitive verranno fatte venerdì, ma cresce l’attesa per il suo ritorno. La stagione della Lazio può davvero ripartire da lui.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 23 Luglio 2025 12:26
Exit mobile version