Home Focus Il ritiro della Lazio senza tifosi. Prima volta nella storia della società...

Il ritiro della Lazio senza tifosi. Prima volta nella storia della società romana

L'entrata del centro sportivo biancoceleste (foto redazione)

La Lazio è una polveriera. E sì dobbiamo ammetterlo. Perché la società si trova alle prese con diverse criticità da risolvere: non solo il blocco del calciomercato per un capriccio del commercialista che ha sbagliato un’operazione nel bilancio, cosa assurda per una Società per azioni ma – oltre all’apatia che contraddistingue ogni calciomercato estivo della Lazio – ora siamo di fronte a una novità assoluta nella storia ultracentenaria della Lazio: il ritiro a Formello almeno fino a oggi, non sarà aperto ai tifosi. Una notizia molto diversa rispetto alle intenzioni di Cristina Mezzaroma, la moglie di Lotito, sempre attenta ai temi sociali che aveva in programma tante iniziative per i tifosi durante il ritiro a Formello. 

Ririto della Lazio a Formello. Quando aprono ai tifosi?

Il fatto di non aprire il ritiro ai tifosi, in aggiunta alla non presentazione alla stampa del tecnico Sarri, su cui si è scomodato anche l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, sono due fatti che non rendono onore alla società Lazio. E’ inutile girarci intorno dando sempre la colpa agli ‘altri’.

La paura della contestazione o di qualche coro contro la società, non possono essere elementi così importanti da non aprire il ritiro ai tifosi, soprattutto per la gioia dei più piccoli, desiderosi di vedere gli allenamenti dei loro beniamini.

Mai nella storia della Lazio si è visto un ritiro estivo senza tifosi. Se la Lazio non correggerà il tiro nei prossimi giorni, Lotito diventerà il primo presidente a vietare ai tifosi di assistere gli allenamenti. Dopo Auronzo di Cadore e dopo una lunghissima tradizione di ritiri in tanti parti d’Italia, questo potrebbe essere ricordato come il primo ritiro precampionato fatto nel quartiere generale di Formello senza i tifosi. Senza nessun bambino che può stringere la mano al proprio idolo, nessun autografo, niente di niente. Dalla società c’era stata una conferma, poi ritrattata non si sa per quale motivo. Così non va bene, così non può essere. Forza Lazio, “Aprite le porte…”

RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version