È iniziata sotto i migliori auspici l’avventura di Ciro Immobile con la maglia del Bologna: a pochi giorni dal suo arrivo, l’ex capitano della Lazio ha già conquistato il cuore dei tifosi rossoblù, presentandosi con una prestazione da protagonista nella prima uscita stagionale.
Durante l’amichevole disputata a Valles, Immobile ha impiegato appena 45 minuti per siglare una doppietta, sbloccando un match che, fino a quel momento, non aveva entusiasmato per ritmo e intensità. Due reti da attaccante vero, frutto di movimenti intelligenti e grande freddezza sotto porta, che hanno immediatamente infiammato l’ambiente. Non è un caso se uno striscione apparso sulla tribuna del campo di allenamento recitasse “Benvenuto Re Ciro”, un’investitura che fotografa perfettamente lo stato d’animo della tifoseria.
L’approccio dell’attaccante napoletano è stato subito professionale e determinato: durante gli allenamenti ha mostrato grande coinvolgimento, mentre nello spogliatoio il suo carisma sembra aver già fatto breccia. Tecnico e staff lo considerano un punto fermo non solo per il rendimento, ma anche per l’esperienza che può trasmettere a un gruppo giovane.
L’impressione è che l’ex Scarpa d’Oro sia pronto a recitare un ruolo da protagonista anche in Emilia. E se il buongiorno si vede dal mattino, il Bologna potrebbe aver trovato il suo nuovo simbolo.
Lascia un commento