Ciro Immobile torna in Serie A con il Bologna: un bomber leggendario che non dimentica il passato! #ImmobileAlBologna #SerieAIcone #CalcioItaliano
Il ritorno di Ciro Immobile in Serie A con il Bologna FC 1909 sta già accendendo la curiosità dei tifosi, segnando un nuovo capitolo per uno dei più prolifici attaccanti del campionato. Dopo un periodo all’estero, il 35enne ex capitano ha fatto il suo debutto ufficiale in conferenza stampa, lasciando intendere che la sua esperienza non si è mai interrotta del tutto con il mondo che lo ha reso una leggenda.
Immobile ha lasciato la Lazio dopo nove stagioni indimenticabili, dove ha segnato oltre 200 reti e conquistato quattro titoli di capocannoniere. Come uomo squadra e idolo dei tifosi, ha scritto pagine importanti della storia del club, dimostrando un legame profondo che continua a influenzare la sua carriera anche ora che indossa una nuova maglia.
Nelle sue parole durante la conferenza, Immobile ha toccato temi personali e professionali: «Io sto benissimo, alla grande. In Serie A ho sempre dimostrato tutto sul campo, non sono uno che ha fa uscite in tv o sui social. Quindi spero di far ricredere gli scettici solo attraverso le prestazioni sul campo. La Turchia? L’anno scorso ho fatto 20 gol, non è stata una stagione deludente. Forse in carriera ho abituato con altre statistiche. Tuttavia avevo bisogno di stimoli differenti e dopo l’infortunio avevo già maturato l’idea di andarmene. La Lazio? Ho vissuto 8 anni stupendi, abbiamo fatto insieme cose straordinarie. Sarà speciale per me. Gli obiettivi di quest’anno? Io cercherò di mettere a disposizione tutto me stesso per riportare il Bologna in quel modo di partite ricche di entusiasmo. Dovremo arrivare in primavera con la possibilità di giocarci tutto». In questa frase, Immobile enfatizza il suo approccio professionale, difende il suo recente passato e esprime una sincera gratitudine verso la Lazio, mostrando come quei ricordi lo motivino per il futuro.
Inoltre, l’attaccante ha parlato del suo ritorno in Italia con entusiasmo: «Avevo ancora bisogno di sentirmi stimolato dal campionato italiano, dalle pressioni quando prepari una partita e giri per la città, lì stavo perdendo questi stimoli e volevo finire bene il percorso fatto nella mia carriera. Quando si è aperta la possibilità di venire qui ero già convinto della scelta e non c’è stato bisogno di convincermi. Ho visto l’entusiasmo che c’è in città ed è quello che stavo cercando. Arrivo con grande entusiasmo e porto la mia esperienza a disposizione della squadra. Sono certo faremo un bel percorso». Qui, Immobile spiega il motivo del suo trasferimento, evidenziando il desiderio di riscoprire le emozioni del calcio italiano e l’impegno a contribuire al successo del Bologna, trasmettendo un senso di rinnovata energia.
Con questa mossa, Immobile non solo mira a rilanciare la sua carriera, ma anche a infondere passione in una squadra ambiziosa, alimentando l’interesse di un campionato sempre più competitivo. I tifosi attendono con impazienza di vedere come si evolverà questa nuova avventura sul campo.