#InsigneLazioInBilico: Rifiuta tre club italiani per un possibile ritorno biancoceleste, ma ostacoli finanziari minacciano tutto! #Calciomercato #LazioSogni
Il calciomercato della Lazio è appeso a un filo, con l’allenatore sempre più frustrato e il sogno di riabbracciare Lorenzo Insigne che rischia di dissolversi nel nulla. In un ruolo insolito per lui, l’allenatore sta spingendo forte per l’ingaggio del suo ex pupillo, ora svincolato dopo l’esperienza a Toronto. Insigne, da parte sua, ha mostrato piena disponibilità, accettando di abbassare le sue pretese a 2,5 milioni di euro solo per tornare a lavorare con il “maestro”. (Questa frase sottolinea il profondo rispetto e legame professionale tra Insigne e il suo ex allenatore, evocando un rapporto di mentorship quasi iconico nel mondo del calcio.)
Tuttavia, questo desiderio – supportato dall’ok del presidente a trattare con il giocatore – si scontra con una realtà fatta di vincoli finanziari e normativi davvero ostici. L’allenatore sembra nutrire illusioni sulla possibilità di tesserare un parametro zero in tempi brevi, ma secondo il Messaggero, le probabilità sono purtroppo azzerate. Il nuovo regolamento, entrato in vigore dal 1° luglio, obbliga la Lazio a ripianare il “costo del lavoro allargato” entro il 30 settembre, e solo dopo quella data il nuovo organismo di controllo dei conti potrebbe esaminare la situazione, potenzialmente sbloccando il mercato con ritardi che potrebbero estendersi fino a novembre.
Questo stallo sta creando tensioni fin dall’inizio del ritiro, e potrebbe avere ripercussioni anche in futuro. Se il deficit non verrà completamente eliminato, infatti, la Lazio nella sessione invernale potrà operare solo con acquisti a saldo zero. In quel scenario, per tesserare un giocatore svincolato sarebbe comunque necessaria una cessione per liberare spazio e un ingaggio nel bilancio, trasformando tutto in un vero labirinto burocratico che tiene bloccati i piani della squadra. Ma Insigne quanto sarà disposto ad aspettare, con il tempo che scorre inesorabile?
Lascia un commento