Dopo anni di consuetudine che hanno visto la Lazio iniziare la propria preparazione estiva ad Auronzo di Cadore, tra le incantevoli Dolomiti venete e con i tifosi a pochi passi dal campo di allenamento, pronti ad incitare i propri beniamini, quest’anno il club biancoceleste ha deciso di cambiare rotta. Per la stagione in corso, la sede del ritiro estivo sarà Formello, quartier generale della società, situato alle porte di Roma.
Lazio ritiro a Formello. Tutto pronto per aprire gli spalti ai tifosi
La novità non è di poco conto, poiché modifica radicalmente l’impostazione della preparazione precampionato. Cambia la location, cambia la durata del ritiro e soprattutto muta il rapporto diretto tra squadra e tifosi, da sempre parte integrante dello spirito laziale. Se fino alla scorsa estate i sostenitori si spostavano numerosi verso il Veneto per vivere da vicino ogni momento dell’allenamento, quest’anno, almeno inizialmente, non sarà possibile per loro accedere al centro sportivo di Formello per assistere alle sedute di Pedro, Immobile e compagni.
Tuttavia, secondo quanto comunicato da Radiosei, la società sta valutando soluzioni concrete per aprire almeno parzialmente le porte del centro sportivo ai propri sostenitori all’interno dello stadio Mirko Fersini. Non vi è ancora un annuncio ufficiale in merito, ma la dirigenza è al lavoro per permettere ai tifosi di vivere, seppur in forma ridotta, quella vicinanza emotiva e simbolica che ha sempre caratterizzato il rapporto tra la Lazio e la sua gente.
Saranno circa duemila i posti a disposizione per assistere gli allenamenti della sqaudra di mister Sarri. L’intento è chiaro: mantenere saldo il legame con il popolo biancoceleste anche in un contesto più riservato ma più vicino come quello di Formello. Nelle prossime ore dovrebbero esserci comunicazioni ufficiali da parte della Lazio, sperando che già per il prossimo fine settimana potrebbero arrivare aggiornamenti importanti in tal senso. L’auspicio dei tifosi è che, anche in assenza delle montagne di Auronzo, si possa comunque respirare quell’aria di appartenenza che da sempre accompagna la preparazione estiva della Prima Squadra della Capitale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento