Home Ultime Notizie Lazio La Lazio perde la prima in Turchia ma i segnali sono positivi

La Lazio perde la prima in Turchia ma i segnali sono positivi

Taty Castellanos (Foto Fraioli)

Non buona la prima. La Lazio di ieri sera perde per un gol di misura subito alla mezz’ora da Kahveci che sfrutta un errore del francese Guendouzi proprio a ridosso della nostra area di rigore.

Una Lazio che cresce nonostante la sconfitta e che inizia a darci le prime risposte. Partendo dal portiere dove Provedel sembra il preferito riseptto al collega Mandas. In difesa abbiamo già capito che Nuno Tavares, Gila e Provstgaard giocheranno tantssismo. Il danese farà la staffetta con Alessio Romagnoli. Mentre per l’attacco la linea inizia appare abbastanza definita con Zaccagni titolare inamovibile, Dia e Castellanos che si alterneranno e sulla destra Cancellieri darà del filo da torcere al danese Isaksen, i problemi – si fa per dire – ci sono a centrocampo, reparto che trabocca di giocatori e varianti.

La prima considerazione da fare è che Rovella non sembra così fondamentale per il gioco di Sarri. Cataldi sembra garantire maggior garanzie. Gli interni saranno due fra Guendouzi, Vecino e Dele-Bashiru.

Fenerbahce Lazio, Il tabellino dell’incontro

FENERBAHÇE-LAZIO 1-0
FENERBAHÇE : Egribayat; Muldur (83` Marcan), Akcicek (72` Soyuncu), Oosterwolde, Brown (83` Djiku), Elmaz (56` Amrabat), Kahveci (72` Under), Rodrigues, Szymanski, Aydin (56` Demir), Duran (56` El-Nesyri). A disp.: Livakovic, Cetin, Mimovic, Diego Carlos, Marcan, Tosun. All.: Josè Mourinho.

LAZIO (4-3-3): Provedel (60′ Mandas); Lazzari (46`Marusic), Provstgaard (46′ Romagnoli), Gila (66′ Hysaj), Nuno Tavares (66′ Pellegrini); Dele-Bashiru (46′ Vecino), Rovella (46′ Cataldi), Guendouzi (66′ Belahyane); Cancellieri (60′ Noslin), Castellanos (60′ Dia), Zaccagni (60′ Pedro). A disp.: Mandas, Furlanetto, Renzetti, Belahyane, Sana Fernandes, Ruggeri, Pinelli. All.: Maurizio Sarri.

Marcatori: 59` Kahveci

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 31 Luglio 2025 07:13
Exit mobile version