Home Eventi Lazio, 5 persone per due posti: ecco le mosse di Sarri in...

Lazio, 5 persone per due posti: ecco le mosse di Sarri in difesa

L'ex mister della Lazio Maurizio Sarri colpevole di aver fatto flop (Foto Fraioli)

Tra varie problematiche finanziarie e di malumori generali da parte dei tifosi, la Lazio è alle prese con un ulteriore nodo da dover sciogliere. L’unica nota positiva è che quest’ultimo – finalmente – riguarda il campo e non altro: precisamente la difesa.

Maurizio Sarri sta recuperando, con le giuste tutele del caso, Patric. E qui sorge il problema per la società del Presidente Claudio Lotito: ci sono cinque persone per due soli posti da titolare. Tuttavia, la situazione sembra scalfire più di tanto gli animi di Mau. Pronto un piano, dal “e vissero tutti felici e contenti“, infallibile da attuare.

Lazio, (CdS) il ritorno in campo di Patric è sempre più vicino

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Patric è tornato ad allenarsi in campo. Vero, lavoro differenziato per lui. Ma piano piano l’ex Barcellona sta riprendendo confidenza con l’ambiente Lazio e con il pallone tra i piedi. Sarri spera di poterlo riavere a disposizione già per l’inizio del campionato.

Il tecnico toscano lo considera un difensore da primo livello, un top player. L’unica sua pecca rimane l’altezza, ma su questo Mau non può farci nulla, visto anche il blocco imposto al Direttore Sportivo Angelo Fabiani sul calciomercato. Sarri questo ha e questo dovrà tenersi.

Lazio
Lazio, ottime notizie: biancocelesti recupereranno Patric per l’inizio della stagione (Foto Fraioli)

Lazio, situazione complicata in difesa: il piano societario

La Lazio si trova di fronte ad un grande problema. Al seguito dell’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione, per tenere intatti gli animi dello spogliatoio capitanato da Mattia Zaccagni, sarà necessario tenere in rosa pochi giocatori per ruolo. Nelle altre zone di campo ciò è possibile. Ma in difesa sorgono molti dubbi.

Sarri in quella zona di campo può contare su Romagnoli, Gila, Patric, Provstgaard e Gigot. I primi tre saranno i perni insostituibili sui quali porre le basi del muro da erigere di fronte a Mandas o Provedel. A dimostrazione di ciò, le volontà societarie riguardo il contratto di Alessio Romagnoli.

Quindi, il ballottaggio su chi vendere, o semplicemente non far giocare, è tra Provstgaard e Gigot. Il primo è un classe 2004. Difficilmente Lotito vorrà proibirsi della possibilità di coltivare in casa un possibile futuro prospetto. L’unica soluzione razionale ricade nella vendita di Gigot.

Fabiani ci sta lavorando: avviati i contatti con alcune squadre di Ligue 1, ma al momento nessun interessamento pare essere concreto. Se dovesse rimanere, il francese è già pronto ad una sostanziosa e numerosa panchina.

Lazio, Gigot ai margini del progetto Sarri: cessione in vista? (Foto Fraioli)

 

Exit mobile version