Una cosa mai vista nella Lazio degli ultimi vent’anni. La formazione biancoceleste guidata da Maurizio Sarri, si ritrova ad avere problemi di abbondanza.
Spesso al presidente Lotito è stato contestato il fatto di non riuscire mai ad alzare l’asticella e ogni anno, dopo una stagione esaltante, è seguita sempre una sottotono. Quest’anno però la Lazio ha l’occasione di fare necessità virtù nel senso che mai come la prossima stagione della Serie A, Sarri ha problemi d’abbondanza.
Partendo dalla porta fino ai terminali offensivi, Sarri si ritrova a dover scegliere chi potrebbe essere ceduto: Castellanos, Rovella e Gila sono i nomi più appetibili per delle eventuali cessioni, ma anche Tavares, Guendouzi e Zaccagni potrebbero essere oggetti preziosi da proteggere o da vendere quasi a peso d’oro.
Ovvio che se la Lazio tenesse tutti i calciatori citati, ci si potrebbe divertire perché la Lazio è forte, almeno sulla carta. Certo non da scudetto, ma sicuramente potrebbe lottare con le prime del campionato per un posto nella prossima Champions League.
Oggi manca un mese esatto all’esordio in campionato contro un Como che sta investendo moltissimo, ma la Lazio sorniona potrebbe presentarsi da Fabregas con una squadra esperta e affamata di riscattare la delusione patita nella parte finale dello scorso anno.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento