L’allenatore Delio Rossi ha espresso le sue opinioni in un’intervista al Corriere della Sera su temi attuali riguardanti la Lazio. Rossi, che ha guidato la squadra dal 2005 al 2009, ha discusso delle prospettive per la stagione 2025/26, offrendo una visione sulle strategie di gioco e sulla gestione dei giocatori.
L’Esperimento Tattico di Belahyane
Rossi ha commentato l’esperimento di schierare Belahyane come mezzala durante il ritiro: “In ritiro è giusto provare.Potrebbe interessarti
Lazio-Juve, De Paola: «Questa Juve è senza qualità. Da cinque anni sembra non saper più fare il salto di qualità…»
Zarate, il ritorno che non brillò: l’incantesimo laziale si era spezzato dopo l’Inter.
Lazio-Juve: Tudor rispolvera due veterani e lascia una sorpresa tra le riserve. Pronti a tutto all’Olimpico!
Rovella in ripresa: pronto a tornare per far volare la Lazio, ecco quando!
L’Attacco nel 4-3-3 di Sarri
Riguardo al sistema di gioco 4-3-3 di Sarri, Rossi ha spiegato che nonostante la difficoltà di schierare insieme Castellanos e Dia, il modulo potrebbe valorizzare entrambi: “Credo sia un modulo che può esaltare le qualità di entrambi i giocatori. Certo, insieme è difficile, ma hanno caratteristiche diverse, quindi possono alternarsi bene. Dia secondo me tecnicamente ha forse qualcosina in più, Castellanos però dà alla squadra quella profondità che altrimenti mancherebbe. Non parliamo di attaccanti di livello mondiale come Lewandowski, ma sono due giocatori che possono dare un contributo significativo alla squadra”.


